Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta polaroid

IX(US)

Immagine
Ultra stylish and compact. Così recitava il packaging della primissima Canon digital IXUS. Quando l'ho presa ero quasi emozionato, mi sentivo un pioniere della miniaturizzazione, un pioniere della portabilità, un pioniere del rinnovato gusto hi-tech. Il corpo macchina satinato, i dettagli cromati, il monitor integrato, la fantasmagorica potenza del sensore da 2.1 megapixel, la scheda di memoria estraibile da 8 Mb, la batteria al litio... in questi giorni, pur perfettamente funzionante, la mia Canon IXUS andrà in pensione, sostituita da una IXUS più recente, più potente, più bella, più miniaturizzata. Rimarrà in compagnia di un commodore 64, di una Olivetti Logos, di una Polaroid Swinger... E un poco mi dispiace, perchè per molti anni, in ufficio, ha fatto parte di noi, US, IX(US). - Immagine: Canon Digital IXUS - Commodore 64 personal computer - Olivetti Business Machines - Polaroid Swinger

TECNOLOGIA: Poloroid è tornata!

Immagine
Polaroid ha annunciato una nuova fotocamera con stampante integrata. Polaroid Pogo è in grado di scattare e stampare foto 7,5×5cm a colori in circa 60 secondi. La risoluzione della fotocamera è di 5 megapixel, non ha zoom ottico ma esclusivamente digitale 4x ed è dotata di schermo LCD da 3 pollici . Sarà disponibile da marzo al prezzo di 199$. La carta fotografica sarà disponibile in formato da 10 fogli a 4,99$ oppure da 30 fogli a 12,99$. Le foto vengono stampate in formato 3x2 pollici, PoGo è stata progettata sulla base della tecnologia ZINK (Zero Ink), che senza l'utilizzo di cartucce e inchiostri premette di fornire buone stampe fotografiche in mobilità. Questo particolare sistema sfrutta infatti il calore per far sciogliere dei cristalli di colore contenuti nella speciale carta utilizzata da questa stampante. (Segnalato da |rio|. Fonti: Hwupgrade.it Clickblog.it Polaroid.com )