Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta nokia

C'erano una volta il Sapientino e il Commodore 64...

Immagine
Io sono un ragazzo del novecento. Quando ero bambino c'era solo una tv in casa. Era in bianco e nero e quando c'era da cambiare canale mio padre mi faceva alzare dal divano, io facevo una corsa verso lo scatolone color crema e pigiavo con grande soddisfazione il pulsante di uno dei 6 programmi memorizzati. Qualche anno più tardi nelle case è arrivato Pong, mentre Arkanoid era un esempio di alta tecnologia che arriverà qualche anno più tardi. Il massimo dell'intrattenimento elettronico portatile erano i videogiochini in cui spostavi l'astronave a destra e sinistra per evitare gli asteroidi, ma i veri secchioni digitali (non esistevano ancora i nerd, figuriamoci i geek...) si riconoscevano dal Sapientino bene in mostra sullo scrittoio della cameretta, proprio a fianco al sussidiario... Poi è arrivato il Commodore 64 e il mondo dell'intrattenimento digitale è definitivamente cambiato. In un unico personal computer si poteva lavorare, si poteva studiare, si poteva pr...